Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026

InsegnamentiCreditiTAFSSD
5
B
L-LIN/01 ,MED/31 ,MED/32
8
B
MED/26 ,MED/31 ,MED/32 ,MED/36 ,MED/39
7
A/B
MED/05 ,MED/09 ,MED/32
9
B
IUS/07 ,MED/42 ,MED/43 ,SECS-P/10 ,SECS-S/02 ,SPS/09
Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026
InsegnamentiCreditiTAFSSD
5
B
L-LIN/01 ,MED/31 ,MED/32
8
B
MED/26 ,MED/31 ,MED/32 ,MED/36 ,MED/39
7
A/B
MED/05 ,MED/09 ,MED/32
9
B
IUS/07 ,MED/42 ,MED/43 ,SECS-P/10 ,SECS-S/02 ,SPS/09
Insegnamenti Crediti TAF SSD

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S012633

Crediti

1

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

- - -

Obiettivi di apprendimento

COMPRENDERE E CONOSCERE:
- le modalità con coi ottimizzazione il fitting di una protesi acustica al fine di raggiungere il massimo adattamento alla perdita d’udito del soggetto
- i diversi algoritmi prescrittivi che si diversificano a seconda della perdita e della dinamica uditiva
- le modalità con cui indagare il beneficio protesico mediante audiometria protesica, questionari ed interviste
- le varie metodiche con cui modificare i parametri di amplificazione, il campionamento microfonico e la stimolazione acustica
CONOSCERE E SAPER APPLICARE:
- un corretto inquadramento di eventuali problematiche otologiche che possano interferire con il successo della terapia protesica
- le prove di funzionalità valutativa protesica, prove di selezione, prove di regolazione e applicazione di ausili uditivi
- le metodiche riabilitative generali ed in particolare di quelle audioprotesiche, sia con dispositivi per via aerea che per via ossea
- le metodiche per l’attivazione, la regolazione e il monitoraggio di dispositivi impiantabili

Modalità d'esame

Non prevista

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Criteri di valutazione

Non prevista