Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026

InsegnamentiCreditiTAFSSD
5
B
L-LIN/01 ,MED/31 ,MED/32
8
B
MED/26 ,MED/31 ,MED/32 ,MED/36 ,MED/39
7
A/B
MED/05 ,MED/09 ,MED/32
9
B
IUS/07 ,MED/42 ,MED/43 ,SECS-P/10 ,SECS-S/02 ,SPS/09
Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026
InsegnamentiCreditiTAFSSD
5
B
L-LIN/01 ,MED/31 ,MED/32
8
B
MED/26 ,MED/31 ,MED/32 ,MED/36 ,MED/39
7
A/B
MED/05 ,MED/09 ,MED/32
9
B
IUS/07 ,MED/42 ,MED/43 ,SECS-P/10 ,SECS-S/02 ,SPS/09
Insegnamenti Crediti TAF SSD

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S012637

Crediti

1

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

- - -

Obiettivi di apprendimento

CONOSCERE E RICORDARE:
- i diversi fattori (personali e sociali) che ostacolano la protesizzazione acustica
- i principali dealer del settore audioprotesico e dei prodotti in commercio
- le origini del Marketing per creare la cultura del Servizio
- le varie modalità di concorrenza
- interagire con il Mercato in modo diretto e misurare il gradimento del Cliente
- i fondamenti dell’economia e del commercio
- le modalità per la fiscalizzazione e la gestione di impresa
COMPRENDERE E CONOSCERE:
- i principi audioprotesici della persona e della collettività; formulando i relativi obiettivi
- le modalità utili a far crescere il Valore aziendale
- le modalità con cui creare un ambiente di lavoro collaborativo
- le modalità con cui proporsi come promotori della, rivolgendosi alla popolazione sana o a campioni di popolazione con specifiche patologie
SAPER VEICOLARE:
- l'informazione biomedica per aspetti preventivi e riabilitativi

Modalità d'esame

Non prevista

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Criteri di valutazione

Non prevista