Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale - Immatricolazione dal 2025/2026Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno I
Seconda lingua straniera anno I
2° Anno Attivato nell'A.A. 2015/2016
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno II: lingua di specialita' per i mercati internazionali
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno I
Seconda lingua straniera anno I
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno II: lingua di specialita' per i mercati internazionali
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Comunicazione on line, reti e virtualità (2015/2016)
Codice insegnamento
4S02058
Docente
Coordinatore
Crediti
6
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
INF/01 - INFORMATICA
Periodo
I semestre dal 1 ott 2015 al 9 gen 2016.
Obiettivi formativi
Il corso introduce le tecnologie di rete con particolare attenzione al tema della comunicazione digitale per il commercio.
Programma
Il programma si articola in tre parti: la prima è una introduzione ai concetti base delle reti informatiche. La seconda parte introduce il linguaggio HTML mentre l'ultima consiste in una discussione di metodi e principi che governano il web 2.0.
1. Reti informatiche
2. TCP/IP
3. Architettura di Internet
4. Introduzione ad HTML
5. Progettazione di Ipertesti
6. Social web
7. Social media communication
8. Social media marketing
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Snyder and Amoroso | Fluency. Conoscere e usare l’informatica (Edizione 4) | Pearsons | 2013 | 9788871926391 | |
Anders Møller and Michael Schwartzbach | Introduzione alle tecnologie web | Pearsons | 2011 | 978-8871923741 |
Modalità d'esame
L'esame consiste in una prova scritta