Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale - Immatricolazione dal 2025/2026Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno I
Seconda lingua straniera anno I
2° Anno Attivato nell'A.A. 2011/2012
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno II
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno I
Seconda lingua straniera anno I
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno II
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Lingua francese 1 lm (2010/2011)
Codice insegnamento
4S02563
Docente
Coordinatore
Crediti
9
Offerto anche nei corsi:
- Lingua francese 1 lm del corso Laurea magistrale in Lingue e letterature comparate europee ed extraeuropee
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/04 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESE
Periodo
II semestre dal 21 feb 2011 al 28 mag 2011.
Obiettivi formativi
Acquisizione dei principali strumenti e metodi riguardanti la retorica e l’argomentazione.
Objectifs. Le cours fournira aux étudiants les instruments et les méthodes concernant la rhétorique et l’argumentation.
Programma
“La pubblicità”.
Il corso offrirà una panoramica delle principali strategie comunicative, argomentative e retoriche utilizzate dalla pubblicità attraverso l’analisi di testi scritti.
Il corso verrà impartito in lingua francese.
La piattaforma AVAC (http://elearning.univr.it) verrà utilizzata come supporto alla didattica. Gli studenti potranno accedervi tramite le credenziali istituzionali di posta elettronica.
Bibliografia
J.-M. ADAM – M. BONHOMME (2007), L’argumentation publicitaire. Rhétorique de l’éloge et de la persuasion, Paris, Armand Colin.
“La publicité”.
Le cours offrira un aperçu des principales stratégies communicatives, argumentatives et rhétoriques employées par la publicité à travers l’analyse de textes écrits.
Le cours sera dispensé en français.
La plateforme AVAC (http://elearning.univr.it) sera utilisée comme support didactique. Les étudiants pourront s’y inscrire en utilisant le même nom d’utilisateur et le même mot de passe qu’ils emploient pour leur courriel institutionnel.
Bibliographie
J.-M. ADAM – M. BONHOMME (2007), L’argumentation publicitaire. Rhétorique de l’éloge et de la persuasion, Paris, Armand Colin.
Modalità d'esame
Colloquio in lingua francese.
Competenza linguistica C2. La verifica della competenza linguistica si basa sulle certificazioni rilasciate dal CLA (Centro Linguistico di Ateneo) o da altri enti accreditati (vedi “Guida dello studente”).
Entretien en français.
Competenza linguistica C2. La verifica della competenza linguistica si basa sulle certificazioni rilasciate dal CLA (Centro Linguistico di Ateneo) o da altri enti accreditati (vedi “Guida dello studente”).