Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
ING-INF/05 ,MED/01 ,SECS-S/02 ,SECS-S/05
10
B
IUS/07 ,IUS/09 ,MED/42 ,SECS-P/07
6
B
MED/26 ,MED/34 ,MED/48
10
B/C
MED/48 ,M-PED/01 ,M-PED/04 ,M-PSI/08

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000418

Crediti

6

Coordinatore

Antonio Moretto

Lingua di erogazione

Italiano

Sede

VERONA

L'insegnamento è organizzato come segue:

METODOLOGIE AVANZATE DI ASSESSMENT RIABILITATIVO SPECIALISTICO

Crediti

2

Periodo

4°anno 2°semestre

Sede

VERONA

BIOETICA

Crediti

2

Periodo

4°anno 2°semestre

Sede

VERONA

LOGICA E FILOSOFIA DELLA SCIENZA

Crediti

2

Periodo

4°anno 2°semestre

Sede

VERONA

Obiettivi formativi

Modulo: BIOETICA
-------
non pervenuto


Modulo: METODOLOGIE AVANZATE DI ASSESSMENT RIABILITATIVO SPECIALISTICO
-------
conoscere le principali problematiche connesse all’utilizzo di sistemi di valutazione in riabilitazione e alla loro codifica nella documentazione riabilitativa; saper progettare interventi di pianificazione e adozione di nuove strategie, in contesto multiprofessionale


Modulo: LOGICA E FILOSOFIA DELLA SCIENZA
-------
non pervenuto

Programma

Modulo: BIOETICA
-------
non pervenuto


Modulo: METODOLOGIE AVANZATE DI ASSESSMENT RIABILITATIVO SPECIALISTICO
-------
Teoria dei sistemi complessi adattativi e riabilitazione. ICF e sue applicazioni in ambito riabilitativo. Multiprofessionalità e comunicazione nel lavoro in team. Modello interpretivo del processo riabilitativo. Struttura generale della documentazione in riabilitazione. Potenzialità e limiti di sistemi cartacei e informatizzati di gestione di dati. Concetti di: outcomes e indicatori; validità, affidabilità e riproducibilità di strategie di valutazione; elementi predittiviti e clinical prediction rules. Scale e sistemi di valutazioni di menomazioni e limitazioni delle attività/restrizioni della partecipazione. Fondamenti di risk management e di valutazione della competence professionale.


Modulo: LOGICA E FILOSOFIA DELLA SCIENZA
-------
non pervenuto

Modalità d'esame

Modulo: BIOETICA
-------
non pervenuto


Modulo: METODOLOGIE AVANZATE DI ASSESSMENT RIABILITATIVO SPECIALISTICO
-------
Esame orale


Modulo: LOGICA E FILOSOFIA DELLA SCIENZA
-------
non pervenuto

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI