Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2018/2019
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (primo anno) (2017/2018)
Codice insegnamento
4S000104
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
NN - -
Periodo
1°anno 2°semestre LMSR dal 19 apr 2018 al 30 giu 2018.
Obiettivi formativi
Il corso si propone di accompagnare lo studente ad essere in grado di lavorare per progetti e applicare la metodologia del Project work in un’ottica di miglioramento continuo dei processi lavorativi.
Programma
Il Project work – valenza formativa
L’analisi del contesto
La destrutturazione della complessità attraverso la mappa concettuale
• L’idea del progetto di “miglioramento”
• Modelli e metodi di intervento
Il macroprogetto
Obiettivi e outcome
Il piano operativo
Modelli e metodi in letteratura
La valutazione del project work
Come condurre la supervisione del project work
Il project work individuale
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Furri Laura | Il project Work- Dispensa fornita dalla docente | 2021 |
Modalità d'esame
Esame scritto.
Allo studente sarà richiesta la presentazione e la dissertazione di un progetto di miglioramento declinato secondo la metodologia appresa durante le lezioni teoriche.