Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
ING-INF/05 ,MED/01 ,SECS-S/02 ,SECS-S/05
10
B
MED/26 ,MED/34 ,MED/48
9
B/C
MED/48 ,M-PED/01 ,M-PED/04 ,M-PSI/08
10
B
IUS/07 ,IUS/09 ,MED/42 ,SECS-P/07
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
ING-INF/05 ,MED/01 ,SECS-S/02 ,SECS-S/05
10
B
MED/26 ,MED/34 ,MED/48
9
B/C
MED/48 ,M-PED/01 ,M-PED/04 ,M-PSI/08
10
B
IUS/07 ,IUS/09 ,MED/42 ,SECS-P/07

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01869

Docente

Laura Furri

Coordinatore

Laura Furri

Crediti

30

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE

Periodo

2°anno 1°semestre LM, 2°anno 2°semestre LM

Obiettivi formativi

Obiettivi
Declinare nella pratica le conoscenze apprese durante le lezioni teoriche.
Con la supervisione dell’esperto e in autonomia, lo studente sarà guidato a sperimentare il ruolo del laureato magistrale nell'ambito scelto

Programma

Programma
Il tirocinio comprende: - attività di laboratorio - sessioni tutoriali che preparano lo studente all'esperienza; - esperienze dirette sul campo con supervisione; - sessioni tutoriali e feedback costanti; - compiti didattici, elaborati e approfondimenti scritti specifici e mandati di studio guidato; - Presentazione di un Project Work.
Il programma di ciascuna esperienza sul campo sarà concertata con i Servizi delle strutture convenzionate e accreditate con l'Università di Verona .

Modalità d'esame

Modalità di esame

L'accesso al secondo anno sarà determinato sulla base della presentazione di un progetto di tirocinio, della relazione finale di tirocinio e un diario di apprendimento al capo del Programma Didattico davanti ad una commissione. Questo comitato, che è presieduto dal Capo del Programma Didattico, certificherà il livello di conoscenza che è stato raggiunto dallo studente al termine del tirocinio per mezzo di una valutazione su una scala di 30 punti.
Alla fine del secondo anno, l'esame consiste nella presentazione e discussione del progetto / relazione di tirocinio davanti alla commissione del del Corso di Laurea Magistrale in Scienze riabilitative della Professioni Sanitarie

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI