Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2017/2018
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Stage presso strutture sanitarie e non e presso strutture formative (2017/2018)
Codice insegnamento
4S01869
Docente
Coordinatore
Crediti
30
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE
Periodo
Non ancora assegnato
Obiettivi formativi
Obiettivi
Declinare nella pratica le conoscenze apprese durante le lezioni teoriche.
Con la supervisione dell’esperto e in autonomia, lo studente sarà guidato a sperimentare il ruolo del laureato magistrale nell'ambito scelto
Programma
Programma
Il tirocinio comprende: - attività di laboratorio - sessioni tutoriali che preparano lo studente all'esperienza; - esperienze dirette sul campo con supervisione; - sessioni tutoriali e feedback costanti; - compiti didattici, elaborati e approfondimenti scritti specifici e mandati di studio guidato; - Presentazione di un Project Work.
Il programma di ciascuna esperienza sul campo sarà concertata con i Servizi delle strutture convenzionate e accreditate con l'Università di Verona .
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Materiale didattico | Appunti delle lezioni | 2021 | |||
LUCIA ZANNINI | FARE FORMAZIONE NEI CONTESTO DI PREVENZIONE E CURA. MODELLI, STRUMENTI, NARRAZIONI (Edizione 1) | PENSA MULTIMEDIA EDITORE SRL | 2015 | 978-88-6760-321-3 | |
Dordoni Paolo | Itinerari di bioetica | Cortina Edizioni Universitarie | 2013 | ||
Calamandrei C. | Manuale di management per le professioni sanitarie. (Edizione 4) | McGraw-Hill Education | 2015 | ||
L. Mortari | Ricercare e riflettere: la formazione del docente professionista | Carocci | 2009 | 9788843050659 |
Modalità d'esame
Modalità di esame
L'accesso al secondo anno sarà determinato sulla base della presentazione di un progetto di tirocinio, della relazione finale di tirocinio e un diario di apprendimento al capo del Programma Didattico davanti ad una commissione. Questo comitato, che è presieduto dal Capo del Programma Didattico, certificherà il livello di conoscenza che è stato raggiunto dallo studente al termine del tirocinio per mezzo di una valutazione su una scala di 30 punti.
Alla fine del secondo anno, l'esame consiste nella presentazione e discussione del progetto / relazione di tirocinio davanti alla commissione del del Corso di Laurea Magistrale in Scienze riabilitative della Professioni Sanitarie