Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2015/2016
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2016/2017
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Attivita' a scelta dello studente (professioni sanitarie) (2016/2017)
Codice insegnamento
4S001039
Docente
Coordinatore
Crediti
6
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
NN - -
Periodo
FISIO VI 3^ ANNO - 2^ SEMESTRE dal 27 feb 2017 al 12 apr 2017.
Sede
VICENZA
Obiettivi formativi
Nel corso del triennio formativo vengono proposte allo studente opportunità formative che hanno lo scopo di ampliare le conoscenze teoriche e pratiche e che sono pertinenti al Piano formativo del Corso di Laurea.
Programma
1° Anno di Corso
Bioetica e Fisioterapia
2° Anno di Corso
Comunicazione terapeutica, strategie e tecniche comunicative
Biomeccanica e anatomia funzionale del rachide
Sindrome dolorosa miofasciale: trigger point
Musica e Musicoterapia nel paziente con patologia neurologica
Disfunzioni del complesso gleno omerale: ragionamento clinico e approccio EBP
Disfunzioni del sistema ginocchio: ragionamento clinico e approccio EBP
Terapia Occupazionale: sistemi di postura e mano funzionale
Ricerca nelle banche dati in funzione della tesi
3° Anno di Corso
Disfunzioni del rachide lombare: ragionamento clinico e approccio EBP
Disfunzioni del rachide lombare: ragionamento clinico e approccio EBP
Disfunzioni del bacino: ragionamento clinico e approccio EBP
Introduzione al Drenaggio Linfatico Manuale (Metodo Vodder)
Approccio al Metodo Affolter
Adattamento dei tessuti allo stress e elementi di base per la fisioterapia nello sportivo
Approccio valutativo e pratico per la fisioterapia nello sportivo
Articolazione temporo mandibolare: anatomia, biomeccanica e implicazioni nelle AVQ
Convegno Miglior Tesi Triveneto
Progress Test 1°-2°-3° anno
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
A cura del Docente | Materiale didattico | 2020 |
Modalità d'esame
A conclusione del 3° Anno di corso lo studente presenterà una relazione per ciascuna attività frequentata e verrà valutato con prova orale da una Commissione composta dal Coordinatore e da due Tutor/Docenti (MED/48) del Corso di Laurea.