Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2022/2023
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2023/2024
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (primo anno) (2021/2022)
Codice insegnamento
4S000104
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE
Periodo
Annuale Professioni sanitarie dal 1 ott 2021 al 30 set 2022.
Obiettivi formativi
Attraverso un processo di insegnamento/ apprendimento e autoapprendimento, con la guida di un tutor professionale esperto lo studente alla fine dei laboratori sarà in grado di sviluppare le proprie abilità professionali, nelle competenze del tecnico ortopedico per lo svolgimento dei tirocini nei contesti reali. Sviluppare il pensiero critico facilitati da strumenti guida con metodi orali o scritti atti a promuovere il processo di ragionamento clinico che conduce alla formulazione della diagnosi funzionale; formulare ipotesi, raccogliere e valutare in maniera critica i dati, per risolvere i problemi.
Programma
Attraverso un processo di insegnamento/ apprendimento e autoapprendimento, con la guida di un tutor professionale esperto lo studente alla fine dei laboratori sarà in grado di sviluppare le proprie abilità professionali, nelle competenze del tecnico ortopedico per lo svolgimento dei tirocini nei contesti reali. Sviluppare il pensiero critico facilitati da strumenti guida con metodi orali o scritti atti a promuovere il processo di ragionamento clinico che conduce alla formulazione della diagnosi funzionale; formulare ipotesi, raccogliere e valutare in maniera critica i dati, per risolvere i problemi.
Modalità d'esame
Idoneità