Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.
Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:

Laurea interateneo in Ingegneria dei sistemi medicali per la persona - Immatricolazione dal 2025/2026.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

CURRICULUM TIPO:

2° Anno   Attivato nell'A.A. 2024/2025

InsegnamentiCreditiTAFSSD
Seminari di sistemi medicali (II anno)
1
F
-
Attivato nell'A.A. 2024/2025
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Seminari di sistemi medicali (II anno)
1
F
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 2°- 3°

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S009881

Crediti

6

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

ING-INF/04 - AUTOMATICA

Obiettivi di apprendimento

L’insegnamento introduce le conoscenze di base necessarie a sviluppare, impostare progettualmente, produrre e assemblare dispositivi medici, con particolare riferimento all’impiego e al controllo di robot collaborati in ambiente medico e biomedicale. L’insegnamento sviluppa le abilità di base necessarie a impostare un progetto di sviluppo di prodotto, considerando sia gli aspetti meccanici e strutturali sia gli aspetti di controllo e gestione.

Offerta formativa 2024/2025

ATTENZIONE: I dettagli dell'insegnamento (docente, programma, periodo di svolgimento, modalità d'esame, ecc.) saranno pubblicati nell'anno accademico in cui sarà attivato.
Puoi vedere la scheda informativa di questo insegnamento erogato in un anno accademico passato, cliccando uno dei seguenti link: