Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2016/2017
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2017/2018
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Attivita' a scelta dello studente (professioni sanitarie) (2017/2018)
Codice insegnamento
4S001039
Docente
Coordinatore
Crediti
6
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
NN - -
Periodo
Non ancora assegnato
Obiettivi formativi
Nel corso del triennio formativo vengono proposte allo studente opportunità formative che hanno lo scopo di ampliare le conoscenze teoriche e pratiche e che sono pertinenti al Piano formativo del Corso di Laurea.
Programma
1° Anno di Corso
Bioetica e Fisioterapia
2° Anno di Corso
Comunicazione terapeutica, strategie e tecniche comunicative
Biomeccanica e anatomia funzionale del rachide
Sindrome dolorosa miofasciale: trigger point
Musica e Musicoterapia nel paziente con patologia neurologica
Disfunzioni del complesso gleno omerale: ragionamento clinico e approccio EBP
Disfunzioni del sistema ginocchio: ragionamento clinico e approccio EBP
Terapia Occupazionale: sistemi di postura e mano funzionale
Ricerca nelle banche dati in funzione della tesi
3° Anno di Corso
Disfunzioni del rachide lombare: ragionamento clinico e approccio EBP
Disfunzioni del rachide lombare: ragionamento clinico e approccio EBP
Disfunzioni del bacino: ragionamento clinico e approccio EBP
Introduzione al Drenaggio Linfatico Manuale (Metodo Vodder)
Approccio al Metodo Affolter
Adattamento dei tessuti allo stress e elementi di base per la fisioterapia nello sportivo
Approccio valutativo e pratico per la fisioterapia nello sportivo
Articolazione temporo mandibolare: anatomia, biomeccanica e implicazioni nelle AVQ
Convegno Miglior Tesi Triveneto
Progress Test 1°-2°-3° anno
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
A cura del Docente | Materiale didattico | 2020 |
Modalità d'esame
A conclusione del 3° Anno di corso lo studente presenterà una relazione per ciascuna attività frequentata e verrà valutato con prova orale da una Commissione composta dal Coordinatore e da due Tutor/Docenti (MED/48) del Corso di Laurea.