Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2013/2014
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2014/2015
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Inglese scientifico (2012/2013)
Codice insegnamento
4S01572
Docente
Coordinatore
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Periodo
Lezioni 1°anno 1° semestre dal 8 ott 2012 al 14 dic 2012.
Sede
ROVERETO
Obiettivi formativi
Introduzione all’anatomia umana in lingua inglese
Conoscenza della terminologia relativa al settore tecnico scentifico della fisioterapia
Consolidazione grammaticale tramite un approccio applied e contextual per l’apprendimento delle competenze relazionali con il paziente.
Programma
Il programma verte sull’interattività tra docente e studenti per stimolare l’impiego della lingua inglese nell’apprendimento specifico collegato al settore tecnico della fisioterapia. La scelta del materiale frontale è basata sui testi consigliati, attraverso i quali gli studenti devono essere in grado di approfondire gli argomenti presentati.
L’attività didattica comprende l’analisi e la comprensione dei testi o del materiale power point, riconoscere il valore e la funzione sia grammaticali sia lessicali delle componenti testuali. La presentazione del lavoro a piccoli gruppi comprende l’approfondimento di una parte anatomica attraverso la ricerca online, l’offerta di soluzioni a problemi fisioterapeutici, e l’interazione con il paziente.
Modalità d'esame
La modalità d’esame comprende: esame scritto e presentazione in gruppo di un case study in power point. L’esame scritto sarà finalizzato a valutare la comprensione della lingua inglese tramite un dettato, e la grammatica applicata utilizzando il metodo gap fill di uno o più brani scientifici. Durante la presentazione, la valutazione orale è individuale.
Testi consigliati:
English for Health Sciences (Heinle ELT)
English Grammar Practice for Italian Students with key (Heinemann, Le Monnier)
Materiale e documenti
-
DS (msword, it, 331 KB, 11/7/12)