Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2011/2012
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2012/2013
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Metodologie di intervento professionale - COUNSELLING APPLICATO ALLA RIABILITAZIONE LOGOPEDICA (2012/2013)
Codice insegnamento
4S000164
Docente
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE
Periodo
LEZIONI 3^ ANNO 1^ SEMESTRE dal 3 ott 2012 al 7 dic 2012.
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
Il modulo si propone di approfondire il significato di Counselling in ambito logopedico. Acquisire le nozioni di base del Counselling come relazione d’aiuto in situazioni problematiche in ambito sanitario logopedico. Illustrare comportamenti facilitanti la definizione del bisogno di aiuto dell’utente.
Programma
Il Counselling, si inserisce nelle competenze di base del Logopedista al fine di una comunicazione efficace e sana all’interno di un programma riabilitativo o di una attività consulenziale complessa, dove sia necessario “facilitare” l’utente/paziente Il modulo fornirà le nozioni di base del Counselling attraverso i temi principali di: ascolto attivo, empatia, comunicazione autentica.
Modalità d'esame
esame scritto + colloquio orale
Materiale e documenti
-
Programma per esteso (pdf, it, 142 KB, 10/26/12)