Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2013/2014
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2014/2015
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Inglese scientifico (2012/2013)
Codice insegnamento
4S01572
Docente
Coordinatore
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Periodo
LEZIONI 1^ ANNO 1^ SEMESTRE dal 8 ott 2012 al 14 dic 2012.
Sede
ALA
Obiettivi formativi
Perfezionare le competenze linguistiche di base (conoscenze grammaticali e sintattiche). Sviluppare abilità di consultazione e di comprensione di database sanitari e testi pertinenti alla professionalità dello studente. Fare acquisire un vocabolario specifico.
Programma
Elementi di grammatica e sintassi (livello intermediate/upper intermediate). Lettura, comprensione, traduzione e analisi di testi, articoli e documenti relativi ai vari ambiti della riabilitazione psichiatrica con costruzione di un glossario specifico. Simulazioni di colloqui orientati all’accertamento o a spiegare un intervento riabilitativo o per interpellare la famiglia.
Modalità d'esame
Lettura e traduzione di un brano. Ogni studente porta inoltre un articolo scientifico, lo sintetizza o lo espone in inglese con slides. Ogni studente sostiene un breve colloquio simulando una situazione comunicativa con l’utenza oppure relaziona in inglese su una esperienza di tirocinio.
Materiale e documenti
-
Programma per esteso (msword, it, 318 KB, 10/26/12)