Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Identita' professionale 1 creazione di un profilo digitale (2022/2023)
Codice insegnamento
4S008759
Crediti
1
Lingua di erogazione
Inglese
Obiettivi di apprendimento
In questo modulo gli studenti impareranno a produrre dei profili efficaci per diverse piattaforme social e sviluppare la propria presenza online, a esprimere le loro qualità e abilità professionali. Saranno inoltre introdotti i concetti di “personal branding” e “digital footprint.”
Prerequisiti e nozioni di base
Livello di competenza linguistica equivalente almeno a B1.
Programma
Il modulo tratta i seguenti argomenti:
• Esprimere diversi tipi di qualità personali, abilità professionali, e qualifiche.
• Descrivere punti di forza e debolezze
• Discriminare tra contenuti appropriati e non sui social media
• Creare una sezione ‘about’ su LinkedIn
Modalità didattiche
Modalità blended. Il modulo include una lezione di 3 ore e 3 ore di attività online su cui gli studenti riceveranno un feedback dal docente.
Modalità di verifica dell'apprendimento
Gli studenti produrranno un compito sui contenuti del modulo e parteciperanno a un’attività di riflessione sulla piattaforma Moodle come parte del modulo.
Criteri di valutazione
a) Precisione linguistica (correttezza grammaticale, scelte lessicali, etc.)
b) Appropriatezza del registro
c) Coerenza con la consegna
d) Struttura e coesione testuale
e) Aspetti visivi (se pertinenti)
f) Pronuncia (se pertinente)
g) Originalità
Lingua dell'esame
Inglese