Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Interazione orale 1: approccio alla pronuncia (2022/2023)
Codice insegnamento
4S009493
Crediti
1
Lingua di erogazione
Inglese
Obiettivi di apprendimento
Il modulo si propone di fornire agli studenti i mezzi per sviluppare e consolidare la propria competenza relativa agli aspetti fonetico-fonologici della lingua inglese. Al termine del modulo, gli studenti avranno acquisito consapevolezza rispetto al ruolo della pronuncia nella comunicazione, alle caratteristiche del British English e di altre varietà e accenti.
Prerequisiti e nozioni di base
Livello di competenza linguistica equivalente almeno a B1.
Programma
Il modulo tratta i seguenti argomenti:
• La pronuncia: aspetti problematici e consapevolezza
• Caratteristiche specifiche della pronuncia inglese
Modalità didattiche
Modalità blended. Il modulo include una lezione di 3 ore e 3 ore di attività online su cui gli studenti riceveranno un feedback dal docente.
Modalità di verifica dell'apprendimento
Gli studenti produrranno un compito sui contenuti del modulo e parteciperanno a un’attività di riflessione sulla piattaforma Moodle come parte del modulo.
Criteri di valutazione
a) Precisione linguistica (correttezza grammaticale, scelte lessicali, etc.)
b) Appropriatezza del registro
c) Coerenza con la consegna
d) Struttura e coesione testuale
e) Aspetti visivi (se pertinenti)
f) Pronuncia (se pertinente)
g) Originalità
Lingua dell'esame
Inglese