Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Colloquio di lavoro: domande e risposte vincenti (2022/2023)
Codice insegnamento
4S008761
Crediti
1
Lingua di erogazione
Inglese
Obiettivi di apprendimento
Il modulo è suddiviso in due parti: nella prima parte della lezione i partecipanti impareranno come gestire un colloquio di lavoro, esercitandosi preparando domande e fornendo risposte. La seconda parte prevede la stesura di una lettera di presentazione.
Prerequisiti e nozioni di base
Livello di competenza linguistica equivalente almeno a B1.
Programma
Contenuti:
• Prepararsi per rispondere alle domande
• Esercitarsi per dare risposte corrette
• Usare e interpretare il linguaggio del corpo
• Scrivere una lettera di presentazione
Modalità didattiche
Modalità blended. Il modulo include una lezione di 3 ore e 3 ore di attività online su cui gli studenti riceveranno un feedback dal docente.
Modalità di verifica dell'apprendimento
Gli studenti produrranno un compito sui contenuti del modulo e parteciperanno a un’attività di riflessione sulla piattaforma Moodle come parte del programma del modulo.
Criteri di valutazione
a) Precisione linguistica (correttezza grammaticale, scelte lessicali, etc.)
b) Appropriatezza del registro
c) Coerenza con la consegna
d) Struttura e coesione testuale
e) Aspetti visivi (se pertinenti)
f) Pronuncia (se pertinente)
g) Originalità
Lingua dell'esame
Inglese