Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Post,blog e relazioni (2022/2023)
Codice insegnamento
4S008765
Crediti
1
Lingua di erogazione
Inglese
Obiettivi di apprendimento
In questo modulo gli studenti impareranno a scrivere report aziendali, blog professionali e post per gli account social. In particolare, questo modulo aiuterà gli studenti a strutturare e presentare le informazioni in modo coerente, coeso, e con il registro appropriato, imparando ad attingere a risorse linguistiche e visive adeguate per una comunicazione efficace. Ciò sarà reso possibile tenendo conto dello scopo comunicativo e della target audience di ciascuno di questi generi testuali.
Prerequisiti e nozioni di base
Livello di competenza linguistica equivalente almeno a B1.
Programma
• Redigere un report aziendale
• Scrivere blog professionali
• Sviluppare una propria attività social
Modalità didattiche
Modalità blended. Il modulo include una lezione di 3 ore e 3 ore di attività online su cui gli studenti riceveranno un feedback dal docente.
Modalità di verifica dell'apprendimento
Gli studenti produrranno un compito sui contenuti del modulo e parteciperanno a un’attività di riflessione sulla piattaforma Moodle come parte del programma del modulo.
Criteri di valutazione
a) Precisione linguistica (correttezza grammaticale, scelte lessicali, etc.)
b) Appropriatezza del registro
c) Coerenza con la consegna
d) Struttura e coesione testuale
e) Aspetti visivi (se pertinenti)
f) Pronuncia (se pertinente)
g) Originalità
Lingua dell'esame
Inglese