Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2024/2025

InsegnamentiCreditiTAFSSD
Lingua inglese competenza linguistica - liv. B2
6
E
-

3° Anno  Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026

InsegnamentiCreditiTAFSSD

5° Anno  Sarà attivato nell'A.A. 2027/2028

InsegnamentiCreditiTAFSSD
Prova finale
18
E
-
Attivato nell'A.A. 2024/2025
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Lingua inglese competenza linguistica - liv. B2
6
E
-
Sarà attivato nell'A.A. 2027/2028
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Prova finale
18
E
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 1°- 2°- 3°- 4°- 5°

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01766

Crediti

3

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

SECS-P/07 - ECONOMIA AZIENDALE

Obiettivi di apprendimento

Il corso si prefigge di condurre gli studenti/studentesse all’essere in grado di comprendere e di analizzare gli attori e le logiche di funzionamento del sistema sanitario nazionale e regionale. La conoscenza dell’organizzazione e dei principali meccanismi di gestione delle aziende sanitarie territoriali ed ospedaliere consentirà agli studenti di essere in grado di impostare i rapporti e attività di una farmacia territoriale o ospedaliera con gli attori del sistema sanitario nazionale ai diversi livelli decisionali.

Modalità d'esame

L’esame scritto, della durata di un’ora, consiste nell’accertamento delle conoscenze di base sull’organizzazione del sistema sanitario nazionale e regionale e sul ruolo delle farmacie. La modalità di esame è la stessa per i non frequentanti e per gli studenti Erasmus.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Criteri di valutazione

Per superare l’esame lo studente deve dimostrare di avere raggiunto interamente gli obiettivi di apprendimento preposti. Il voto tiene conto della valutazione della conoscenza teorica de della capacità critica di esposizione delle problematiche esaminate nel corso sul ruolo della farmacia nel sistema sanitario italiano. Il voto del compito scritto è in trentesimi: punteggio massimo è di 30/30.