Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2024/2025

InsegnamentiCreditiTAFSSD
Lingua inglese competenza linguistica - liv. B2
6
E
-

3° Anno  Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026

InsegnamentiCreditiTAFSSD

5° Anno  Sarà attivato nell'A.A. 2027/2028

InsegnamentiCreditiTAFSSD
Prova finale
18
E
-
Attivato nell'A.A. 2024/2025
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Lingua inglese competenza linguistica - liv. B2
6
E
-
Sarà attivato nell'A.A. 2027/2028
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Prova finale
18
E
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 1°- 2°- 3°- 4°- 5°

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S011784

Crediti

3

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

MED/17 - MALATTIE INFETTIVE

Obiettivi di apprendimento

Alla fine del corso lo studente sarà in grado di:
- comprendere l'epidemiologia (rischio e modalità di trasmissione), il quadro clinico, e le opzioni preventive delle
principali malattie infettive emergenti e rie-emergenti a livello globale con particolare focus a livello nazionali
- integrare tali conoscenze con lo sviluppo di un protocollo clinico di ricerca infettivologico
- valutare la qualità delle evidenze scientifiche nell’ambito delle malattie infettive emergenti
- comprendere le misure terapeutiche di base in campo infettivologico

Modalità d'esame

Test scritto a risposte multiple

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Criteri di valutazione

Valutazione della capacità dello studente di trasferire nella pratica lavorative le nozioni acquisite e della capacità critica di comprensione delle evidenze scientifiche nel campo infettivologico. Il voto del compito scritto è in trentesimi: punteggio massimo è di 30/30.