Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2012/2013
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2013/2014
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Metodologia della riabilitazione e della sicurezza - METODOLOGIA GENERALE IN FISIOTERAPIA (2011/2012)
Codice insegnamento
4S000129
Docente
Crediti
2
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE
Periodo
Lezioni 1° anno 1° semestre dal 5 ott 2011 al 9 dic 2011.
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
-Conoscere la figura professionale, l’organizzazione dei servizi e le linee guida deontologiche.
-Conoscere elementi terminologici riabilitativi.
-Conoscere i principali aspetti metodologici della Fisioterapia/Riabilitazione e acquisire i primi elementi della programmazione dell’intervento riabilitativo.
-conoscere la professione in ambito EU e WCPT
Programma
•Percorsi formativi e istituzionali per la costruzione e definizione del profilo professionale del fisioterapista
•Il profilo professionale, la deontologia ed il ruolo del fisioterapista.
•Lo studio delle teorie del movimento in riabilitazione
•La metodologia per la comprensione della programmazione riabilitativa.
Modalità d'esame
scritto (Domande a risposta aperta breve (DRAB) e/o a scelta multipla (DSM))
+ orale