Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

A.A. 2013/2014

Calendario accademico

Il calendario accademico riporta le scadenze, gli adempimenti e i periodi rilevanti per la componente studentesca, personale docente e personale dell'Università. Sono inoltre indicate le festività e le chiusure ufficiali dell'Ateneo.
L’anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo.

Calendario accademico

Calendario didattico

Il calendario didattico indica i periodi di svolgimento delle attività formative, di sessioni d'esami, di laurea e di chiusura per le festività.

Definizione dei periodi di lezione
Periodo Dal Al
VI LEZIONI 2^ ANNO -1^ SEMESTRE 1-ott-2013 15-nov-2013
VI LEZIONI 3^ ANNO -1^ SEMESTRE 1-ott-2013 8-nov-2013
VI LEZIONI 1^ ANNO -1^ SEMESTRE 7-ott-2013 13-dic-2013
VI LEZIONI 3^ ANNO -2^ SEMESTRE 3-mar-2014 4-apr-2014
VI LEZIONI 1^ ANNO -2^ SEMESTRE 3-mar-2014 9-mag-2014
VI LEZIONI 2^ ANNO -2^ SEMESTRE 3-mar-2014 24-apr-2014
Sessioni degli esami
Sessione Dal Al
FISIO VI SESSIONE INVERNALE 1^ e 2^ ANNO 7-gen-2014 31-gen-2014
FISIO VI SESSIONE INVERNALE 3^ ANNO 3-feb-2014 28-feb-2014
FISIO VI SESSIONE ESTIVA 7-lug-2014 1-ago-2014
FISIO VI SESSIONE AUTUNNALE 1-set-2014 30-set-2014
Sessioni di lauree
Sessione Dal Al
FISIO SESSIONE AUTUNNALE 1-ott-2014 30-nov-2014
FISIO SESSIONE PRIMAVERILE 1-mar-2015 30-apr-2015
Vacanze
Periodo Dal Al
Festa di Ognissanti 1-nov-2013 1-nov-2013
VACANZE DI NATALE 22-dic-2013 6-gen-2014
Vacanze di Pasqua 17-apr-2014 22-apr-2014
Festa della Liberazione 25-apr-2014 25-apr-2014
Festa dei lavoratori 1-mag-2014 1-mag-2014
Festa della Repubblica 2-giu-2014 2-giu-2014
Vacanze Estive 11-ago-2014 15-ago-2014
Festa del Santo Patrono - Vicenza 8-set-2014 8-set-2014
Altri Periodi
Descrizione Periodo Dal Al
VI TIROCINIO 3^ ANNO -1^ SEMESTRE VI TIROCINIO 3^ ANNO -1^ SEMESTRE 11-nov-2013 31-gen-2014
VI TIROCINIO 2^ ANNO -1^ SEMESTRE (1° periodo) VI TIROCINIO 2^ ANNO -1^ SEMESTRE (1° periodo) 18-nov-2013 13-dic-2013
VI TIROCINIO 1^ANNO -1^ SEMESTRE (1°periodo) VI TIROCINIO 1^ANNO -1^ SEMESTRE (1°periodo) 16-dic-2013 20-dic-2013
VI TIROCINIO 1^ANNO -1^ SEMESTRE (2°periodo) VI TIROCINIO 1^ANNO -1^ SEMESTRE (2°periodo) 3-feb-2014 28-feb-2014
VI TIROCINIO 2^ANNO -1^ SEMESTRE (2°periodo) VI TIROCINIO 2^ANNO -1^ SEMESTRE (2°periodo) 3-feb-2014 28-feb-2014
VI TIROCINIO 3^ANNO -2^ SEMESTRE (1°periodo) VI TIROCINIO 3^ANNO -2^ SEMESTRE (1°periodo) 7-apr-2014 20-giu-2014
VI TIROCINIO 2^ANNO -2^ SEMESTRE (1°periodo) VI TIROCINIO 2^ANNO -2^ SEMESTRE (1°periodo) 28-apr-2014 20-giu-2014
VI TIROCINIO 3^ANNO -2^ SEMESTRE (2°periodo) VI TIROCINIO 3^ANNO -2^ SEMESTRE (2°periodo) 18-ago-2014 29-ago-2014
VI TIROCINIO 2^ANNO -2^ SEMESTRE (2°periodo) VI TIROCINIO 2^ANNO -2^ SEMESTRE (2°periodo) 18-ago-2014 29-ago-2014

Calendario esami

Gli appelli d'esame sono gestiti dalla Unità Operativa Didattica e Studenti Medicina.
Per consultazione e iscrizione agli appelli d'esame visita il sistema ESSE3.
Per problemi inerenti allo smarrimento della password di accesso ai servizi on-line si prega di rivolgersi al supporto informatico della Scuola o al servizio recupero credenziali

Calendario esami

Per dubbi o domande leggi le risposte alle domande più frequenti F.A.Q. Iscrizione Esami

Docenti

A B C D E F G L M N P R S T Z

Arosio Enrico

enrico.arosio@univr.it +39 045 8126807-8

Bertoldi Mariarita

mita.bertoldi@univr.it 0458027671

Bettale Fernanda

fernanda.bettale@ulssvicenza.it 0444 753218

Bombieri Cristina

cristina.bombieri@univr.it 045-8027209

Bortolotti Federica

federica.bortolotti@univr.it 045 8124618

Cecchetto Simone

simone.cek@libero.it 0444/431354

Cerruto Maria Angela

mariaangela.cerruto@univr.it +39 045 812 7728

Corrizzato Sara

sara.corrizzato@univr.it +39 045802 8694

Cuzzolin Laura

laura.cuzzolin@univr.it 0458027609

Dall'Oca Carlo

carlo.dalloca@univr.it +39 045 812 3553-3549-3575

Darra Francesca

francesca.darra@univr.it +39 045 812 7869

Della Libera Chiara

chiara.dellalibera@univr.it +39 0458027219

De Marchi Sergio

sergio.demarchi@univr.it +39 045 8126813-4

Domenicali Chiara

Donisi Valeria

valeria.donisi@univr.it +39 045 812 6414

Eccher Claudio

cleccher@fbk.eu 0461 314161

Ferdeghini Marco

marco.ferdeghini@univr.it 045 812 47 84 (Segreteria) 045 802 74 89 (Segreteria di Istituto)

Fontanelli Alessandro

fontanelli.cardiovi@ulssvicenza.it 0444/753250

Frulloni Luca

luca.frulloni@univr.it 045 8124466

Giacomuzzi Renata

Landuzzi Maria Gabriella

mariagabriella.landuzzi@univr.it +39 045 802 8547

Locatelli Francesca

francesca.locatelli@univr.it 045 8027655

Mariotti Raffaella

raffaella.mariotti@univr.it 0458027164

Mazzariol Annarita

annarita.mazzariol@univr.it 045 8027690

Nai Fovino Federica

fnajf@yahoo.it 0444/753603

Natale Elena

elena.natale@univr.it

Negrin Rolando

segreteria.pneumo@ulssvicenza.it 0444/753634

Pantè Franca Antonietta

franca.pante@riabilitazioneneurocognitiva.it 0445 599757

Petroni Chiara

Pilotto Franco

francopilotto@libero.it 049/5594050

Polanco Fernandez Rocio

rocio.polancofernandez@ulss4.veneto.it

Princivalle Andrea

andrea.princivalle@univr.it 045 8124805

Prior Manlio

manlio.prior@univr.it +39 045 812 6812

Randon Fabio Mario

Rigoni Sergio

Sergiorigoni@hotmail.com 0424604326

Rizzello Carla

carizzello@libero.it 0445 599757

Rossini Maurizio

maurizio.rossini@univr.it +39 045 8124049

Sbarbati Andrea

andrea.sbarbati@univr.it +39 045 802 7266

Scapin Mario

Scuma' Cristina

cristina.scuma@univr.it 045 8027240

Sorio Claudio

claudio.sorio@univr.it 045 8027688

Tamburin Stefano

stefano.tamburin@univr.it +39 0458124285 (segreteria)

Tardivo Stefano

stefano.tardivo@univr.it +39 045 802 7660

Tassinari Giancarlo

giancarlo.tassinari@univr.it +39 0458027153

Tinazzi Michele

michele.tinazzi@univr.it +39 045 8122601

Toniolo Sonia

fisioterapisti@ulssvicenza.it 0444/753603
Foto Giada Zoccatelli,  26 febbraio 2008

Zoccatelli Giada

giada.zoccatelli@univr.it 045 812 3917

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
A/B
(BIO/16 ,BIO/17 ,MED/48)
6
A/B
(BIO/09 ,MED/48)
6
A/B
(BIO/09 ,M-PSI/01)
1
F
(INF/01)
5
A/B
(M-DEA/01 ,MED/36 ,MED/42 ,MED/48)
5
A/B
(MED/34 ,MED/48 ,M-PED/01)
8
A/B
(BIO/10 ,BIO/13 ,FIS/07 ,MED/01)
3
E/F
(L-LIN/12)
InsegnamentiCreditiTAFSSD
6
B
(MED/26 ,MED/27)
4
A/B
(BIO/14 ,MED/05 ,MED/07)
4
B
(MED/48 ,MED/50 ,M-PSI/02)
9
B
(MED/16 ,MED/33 ,MED/34 ,MED/48)
5
B
(MED/38 ,MED/39 ,MED/48)

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
A/B
(BIO/16 ,BIO/17 ,MED/48)
6
A/B
(BIO/09 ,MED/48)
6
A/B
(BIO/09 ,M-PSI/01)
1
F
(INF/01)
5
A/B
(M-DEA/01 ,MED/36 ,MED/42 ,MED/48)
5
A/B
(MED/34 ,MED/48 ,M-PED/01)
8
A/B
(BIO/10 ,BIO/13 ,FIS/07 ,MED/01)
3
E/F
(L-LIN/12)

2° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
6
B
(MED/26 ,MED/27)
4
A/B
(BIO/14 ,MED/05 ,MED/07)
4
B
(MED/48 ,MED/50 ,M-PSI/02)
9
B
(MED/16 ,MED/33 ,MED/34 ,MED/48)
5
B
(MED/38 ,MED/39 ,MED/48)

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




SStage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000034

Crediti

7

Coordinatore

Andrea Princivalle

L'insegnamento è organizzato come segue:

Organizzazione dei servizi sanitari

Crediti

1

Periodo

VI LEZIONI 3^ ANNO -2^ SEMESTRE

Docenti

Fabio Mario Randon

Medicina del lavoro

Crediti

1

Periodo

VI LEZIONI 3^ ANNO -2^ SEMESTRE

Dinamiche relazionali nel lavoro di gruppo

Crediti

1

Periodo

VI LEZIONI 3^ ANNO -2^ SEMESTRE

Medicina legale e bioetica

Crediti

2

Periodo

VI LEZIONI 3^ ANNO -2^ SEMESTRE

Sociologia dei processi economici e del lavoro sanitario

Crediti

2

Periodo

VI LEZIONI 3^ ANNO -2^ SEMESTRE

Tipologia di Attività formativa D e F

Insegnamenti non ancora inseriti

Prospettive


Avvisi degli insegnamenti e del corso di studio

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA.

Prova Finale

Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal piano degli studi, compresi quelli relativi all’attività di tirocinio. Alla preparazione della tesi sono assegnati 7 CFU. La prova è organizzata, con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in due sessioni definite a livello nazionale. La prova finale, con valore di esame di Stato abilitante, si compone di: - una prova pratica nel corso della quale lo studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale; - redazione dell’elaborato di una tesi e sua dissertazione. Lo studente avrà la supervisione di un docente del Corso di Laurea, detto Relatore, ed eventuali correlatori anche esterni al Corso di Laurea. Scopo della tesi è quello di impegnare lo studente in un lavoro di formalizzazione, progettazione e di ricerca, che contribuisca sostanzialmente al completamento della sua formazione professionale e scientifica. Il contenuto della tesi deve essere inerente a tematiche o discipline strettamente correlate al profilo professionale. La valutazione della tesi sarà basata sui seguenti criteri: livello di approfondimento del lavoro svolto, contributo critico del laureando, accuratezza della metodologia adottata per lo sviluppo della tematica. Il punteggio finale di Laurea è espresso in cento/decimi con eventuale lode e viene formato, a partire dalla media ponderata rapportata a 110 dei voti conseguiti negli esami di profitto, dalla somma delle valutazioni ottenute nella prova pratica (fino ad un massimo di 5 punti) e nella discussione della Tesi (fino ad un massimo di 5 punti). In caso di valutazione insufficiente alla prova pratica, l’esame si interromperà e si riterrà non superato. La prova finale verrà quindi sospesa e dovrà essere interamente in una delle sessioni successive. La commissione di Laurea potrà attribuire ulteriori punti in base a: -presenza di eventuali lodi ottenute negli esami sostenuti; -partecipazione ai programmi Erasmus prevede 2 punti aggiuntivi; È prevista la possibilità per lo studente di redigere l'elaborato in lingua inglese. La scadenza per la presentazione della domanda di laurea e relativa documentazione, verrà indicata negli avvisi dello specifico Corso di laurea. Commissioni decreto e specifiche sul numero componenti

Allegati

Titolo Info File
Doc_Univr_pdf Guida per la stesura della tesi 87 KB, 02/11/21 

Gestione carriere


Ulteriori servizi

I servizi e le attività di orientamento sono pensati per fornire alle future matricole gli strumenti e le informazioni che consentano loro di compiere una scelta consapevole del corso di studi universitario.