Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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2° Anno Attivato nell'A.A. 2011/2012
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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3° Anno Attivato nell'A.A. 2012/2013
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Valutazione e riabilitazione logopedica dei disturbi foniatrici dell'eta' evolutiva (2011/2012)
Codice insegnamento
4S000175
Crediti
9
Coordinatore
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VERONA
L'insegnamento è organizzato come segue:
Obiettivi formativi
Modulo: LOGOPEDIA DELLE FUNZIONI ORALI E DEI DISTURBI CORRELATI ALLE PARALISI CEREBRALI INFANTILI
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Osservazione, valutazione, bilancio logopedico e trattamento delle disfunzioni e dei deficit correlati alle funzioni orali e alle Paralisi Cerebrali Infantili; counseling al caregiver
Modulo: LOGOPEDIA E SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI CON PROTESI ACUSTICHE, IMPIANTO COCLEARE E IMPIANTO TRONCOENCEFALICO
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Modulo: SOCIOLINGUISTICA
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Modulo: LOGOPEDIA DEI DISTURBI SPECIFICI DEL LINGUAGGIO
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Acquisire le competenze fondamentali alla valutazione e alla riabilitazione logopedia nei ritardi e nei disturbi specifici del linguaggio verbale.
Modulo: LOGOPEDIA DEI DISTURBI DELLA VOCE E DELLA FLUENZA
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Conoscenza delle tecniche valutative e riabilitative delle patologie della voce e della fluenza
Programma
Modulo: LOGOPEDIA DELLE FUNZIONI ORALI E DEI DISTURBI CORRELATI ALLE PARALISI CEREBRALI INFANTILI
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Dalle Linee Guida alla Riabilitazione dei disturbi correlati alle Paralisi Cerebrali Infantili.
Dal Profilo Funzionale alla pianificazione del trattamento.
Modulo: LOGOPEDIA E SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI CON PROTESI ACUSTICHE, IMPIANTO COCLEARE E IMPIANTO TRONCOENCEFALICO
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Modulo: SOCIOLINGUISTICA
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Modulo: LOGOPEDIA DEI DISTURBI SPECIFICI DEL LINGUAGGIO
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Inquadramento diagnostico e classificazione con riferimento ai modelli teorici, presentazione di modalità e strumenti di valutazione specifici logopedici, tecniche e procedure di intervento riabilitativo.
Modulo: LOGOPEDIA DEI DISTURBI DELLA VOCE E DELLA FLUENZA
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La voce:la sua nascita.
Voce normale e patologica . Classificazione delle disfonie,inquadramento e trattamento.
La balbuzie: inquadramento e relativo trattamento
Modalità d'esame
Modulo: LOGOPEDIA DELLE FUNZIONI ORALI E DEI DISTURBI CORRELATI ALLE PARALISI CEREBRALI INFANTILI
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Orale
Modulo: LOGOPEDIA E SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI CON PROTESI ACUSTICHE, IMPIANTO COCLEARE E IMPIANTO TRONCOENCEFALICO
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Modulo: SOCIOLINGUISTICA
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Modulo: LOGOPEDIA DEI DISTURBI SPECIFICI DEL LINGUAGGIO
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esame scritto ed esercitazioni pratiche
Modulo: LOGOPEDIA DEI DISTURBI DELLA VOCE E DELLA FLUENZA
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Esame orale