Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Attivato nell'A.A. 2024/2025
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Prova finale
2
E
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S010906

Crediti

6

Coordinatore

Silvia Blasi

Lingua di erogazione

Italiano

Corsi Singoli

Autorizzato con riserva

L'insegnamento è organizzato come segue:

Obiettivi di apprendimento

Scopo del corso è quello di consentire allo studente di acquisire gli strumenti e le principali tecniche di marketing per realizzare la soddisfazione del cliente nell’ambito agroalimentare, sia in riferimento alla progettazione del sistema di prodotto che attraverso la comprensione dei principi di servizio logistico. L’obiettivo principale sarà quello di avviare gli studenti a sviluppare capacità di interazione e soluzione rispetto a specifici problemi inerenti al marketing, la distribuzione logistica, la catena di fornitura e il servizio al cliente nell’ottica della sostenibilità.

Modalità di verifica dell’apprendimento

Per superare l’esame gli studenti dovranno dimostrare di saper applicare, avvalendosi di strumenti di simulazione, le leve di marketing orientate alla progettazione delle caratteristiche del prodotto e alla gestione del sistema distributivo in contesti competitivi, innovativi, diversificati e sostenibili per l'azienda alimentare. La capacità di applicazione delle conoscenze acquisite è verificata attraverso esercizi riferiti a casi studio preventivamente presentati e discussi in aula.

Prerequisiti e nozioni di base

Non è richiesta alcuna conoscenza specifica o requisito precedentemente acquisito per partecipare a questo corso

Criteri di composizione del voto finale

L'esame è scritto