Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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2° Anno Attivato nell'A.A. 2023/2024
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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3° Anno Attivato nell'A.A. 2024/2025
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Marketing agroalimentare (2023/2024)
Codice insegnamento
4S010906
Crediti
6
Coordinatore
Lingua di erogazione
Italiano
Corsi Singoli
Autorizzato con riservaL'insegnamento è organizzato come segue:
Obiettivi di apprendimento
Scopo del corso è quello di consentire allo studente di acquisire gli strumenti e le principali tecniche di marketing per realizzare la soddisfazione del cliente nell’ambito agroalimentare, sia in riferimento alla progettazione del sistema di prodotto che attraverso la comprensione dei principi di servizio logistico. L’obiettivo principale sarà quello di avviare gli studenti a sviluppare capacità di interazione e soluzione rispetto a specifici problemi inerenti al marketing, la distribuzione logistica, la catena di fornitura e il servizio al cliente nell’ottica della sostenibilità.
Modalità di verifica dell’apprendimento
Per superare l’esame gli studenti dovranno dimostrare di saper applicare, avvalendosi di strumenti di simulazione, le leve di marketing orientate alla progettazione delle caratteristiche del prodotto e alla gestione del sistema distributivo in contesti competitivi, innovativi, diversificati e sostenibili per l'azienda alimentare. La capacità di applicazione delle conoscenze acquisite è verificata attraverso esercizi riferiti a casi studio preventivamente presentati e discussi in aula.
Prerequisiti e nozioni di base
Non è richiesta alcuna conoscenza specifica o requisito precedentemente acquisito per partecipare a questo corso
Criteri di composizione del voto finale
L'esame è scritto