Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Attivato nell'A.A. 2024/2025
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Prova finale
2
E
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S010817

Coordinatore

Fabio Favati

Crediti

5

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

NN - -

Periodo

Primo semestre, Secondo semestre

Sede

VERONA

Obiettivi di apprendimento

Lo svolgimento di seminari e workshop tenuti da specialisti del settore e/o da personale proveniente dal mondo industriale si prefigge di fare acquisire agli studenti una visione pratica dei vari aspetti legati allo sviluppo, innovazione, sostenibilità, produzione di un alimento. Saranno quindi affrontati vari aspetti (tecnologici, economici, legali, etc.) con l’obiettivo di porre gli studenti nella condizione di saper affrontare e risolvere con un taglio pratico le varie problematiche legate al mondo della produzione alimentare, dal campo alla tavola.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Gli studenti, in gruppi di 3-5, dovranno preparare un lavoro scritto inerente gli argomenti del seminario/workshop e farne la presentazione di fronte ai colleghi, per sviluppare ulteriormente anche softskills quali pensiero critico, pianificazione del tempo, lavoro in gruppo, capacità di comunicazione. Gli studenti avranno a disposizione almeno 15 giorni per la preparazione dell’elaborato che sarà valutato da una commissione composta da almeno 2 docenti del Corso di Studio.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI