Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Attivato nell'A.A. 2024/2025
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Prova finale
2
E
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S010816

Docente

Non ancora assegnato

Crediti

6

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

NN - -

Periodo

Primo semestre, Secondo semestre

Sede

VERONA

Obiettivi di apprendimento

Tramite specifiche opportunità organizzate negli anni dall’Ateneo di Verona, come ad esempio SoftSkillLab@UniVR, PlayLab@UniVR TaLC, gi studenti saranno accompagnati in un percorso teso alla promozione delle competenze trasversali utili da punto di vista personale e lavorativo.
In particolare l’obiettivo è quello di fornire agli studenti la possibilità e gli strumenti per sviluppare elementi quali, ma non limitati a: pensiero critico, capacità di lavorare in gruppo, approccio scientifico all'interpretazione della realtà, prendere decisioni in contesti complessi, come formulare una proposta progettuale.


Modalità di verifica dell'apprendimento

Gli studenti, con le presentazioni richieste nell’ambito dei vari corsi che dovranno dimostrare di avere raggiunto un sufficiente livello di pensiero critico, di capacità di lavoro in gruppo e di interpretazione di dati complessi.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI