Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2018/2019
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2019/2020
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Inglese scientifico (2017/2018)
Codice insegnamento
4S01572
Docente
Coordinatore
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Periodo
TERP ROV 1^ ANNO - 1^ SEMESTRE, TERP ROV 1^ ANNO - 2^ SEMESTRE (1 periodo)
Sede
ROVERETO
Obiettivi formativi
Il corso mira a fornire agli studenti competenze linguistiche specifiche nella comprensione e produzione orale e scritta di testi di carattere medico-scientifico, con particolare attenzione alla dimensione lessicale, sintattica e retorico-pragmatica dell’inglese scientifico. Durante le lezioni frontali sono previste analisi di testi scientifici in lingua inglese, indicazioni sugli strumenti di ricerca ed esercitazioni pratiche per il consolidamento della terminologia.
Programma
Terminologia medica
Morfologia, sintattica e sistema verbale
Anatomia (parti del corpo)
Sintomi e segnali
Malattie mentali
La riabilitazione psichiatrica
Trattamenti, terapie, esaminazioni
Presentazioni, articoli di ricerca e abstracts: analisi e pratica.
Bibliografia:
• E. Glendinning, R. Howard, Professional English in Use: Medicine (Cambridge University Press, 2007). Unità: 1-4, 7-10, 14-33, 55-60, Appendixes I-VI.
• Ulteriori indicazioni e materiali saranno forniti dal docente e messi a disposizione sul sito e-learning del corso.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
E. Glendinning, R. Howard | Professional English in Use: Medicine | Cambridge University Press | 2007 |
Modalità d'esame
Esame scritto al termine del corso.