Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Tipologia di Attività formativa D e F
COMPETENZE TRASVERSALI
anni | Insegnamenti | TAF | Docente |
---|---|---|---|
1° 2° | Intensive Remote School in Theoretical Linguistics | F |
Chiara Melloni
(Coordinatore)
|
1° 2° | Laboratorio di intercomprensione | F |
Serena Dal Maso
(Coordinatore)
|
1° 2° | Laboratorio LIS (lingua italiana dei segni) | F |
Manuel Boschiero
(Coordinatore)
|
1° 2° | Political Identity and Multilingualism in the Syro-Anatolian Iron Age | F |
Federico Giusfredi
(Coordinatore)
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anni | Insegnamenti | TAF | Docente |
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1° 2° | Intensive Remote School in Theoretical Linguistics | F |
Chiara Melloni
(Coordinatore)
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1° 2° | Laboratorio di intercomprensione | F |
Serena Dal Maso
(Coordinatore)
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1° 2° | Laboratorio LIS (lingua italiana dei segni) | F |
Manuel Boschiero
(Coordinatore)
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1° 2° | Political Identity and Multilingualism in the Syro-Anatolian Iron Age | F |
Federico Giusfredi
(Coordinatore)
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Sprachwissenschaft des Deutschen lm (2021/2022)
Codice insegnamento
4S004046
Crediti
9
Lingua di erogazione
Inglese
L'insegnamento è organizzato come segue:
Obiettivi formativi
Teil I Risultati attesi A conclusione del corso gli studenti saranno in grado di: - Analizzare le strutture frasali della lingua tedesca utilizzando gli strumenti propri del modello della grammatica generativa. - Apprezzare il valore della spiegazione teorica al fine di: i) distinguere fra norma grammaticale e descrizione della "competenza linguistica"; ii) permettere di aprire una nuova prospettiva dell’analisi comparativa. Teil II Risultati attesi - Applicare le competenze di analisi linguistica acquisite durante il corso alla variazione dialettale, con particolare riferimento alla varietà cimbra parlata in Trentino. - Valutare l'importanza delle analisi teoriche per lo sviluppo di una norma grammaticale.