Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

5° Anno  Sarà attivato nell'A.A. 2026/2027

InsegnamentiCreditiTAFSSD
Prova finale
9
F
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 2°- 3°- 4°- 5°
A scelta dello studente
8
F
-

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S006156

Crediti

2

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Obiettivi di apprendimento

1. Conoscenza e capacità di comprensione - conoscere alcuni tra i principali approcci, tecniche e strumenti glottodidattici per l’insegnamento della lingua inglese, con riferimento alla fascia d’età relativa alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria - avere familiarità con tematiche relative a qualche aspetto sociolinguistico legato alla pluralità della lingua inglese oggi 2. Conoscenza e capacità di comprensione applicata - saper valutare e scegliere tecniche, strumenti e materiali adeguati per l’insegnamento della lingua inglese con riferimento alla fascia d’età relativa alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria 3. Autonomia di giudizio - saper auto-valutare le proprie competenze linguistiche e glottodidattiche, definendo i punti di miglioramento 4. Abilità comunicative - saper utilizzare la lingua in situazioni comunicative di insegnamento relativamente alla fascia d’età della scuola dell’infanzia e della scuola primaria 5. Capacità di apprendere - saper individuare le principali caratteristiche di approcci e tecniche glottodidattiche, per adattarli al contesto di apprendimento e alla fascia d’età relativa alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria; - essere in grado di reperire, scegliere e adattare materiali e attività per l’insegnamento della lingua inglese per questa fascia d’età

Offerta formativa 2024/2025

ATTENZIONE: I dettagli dell'insegnamento (docente, programma, periodo di svolgimento, modalità d'esame, ecc.) saranno pubblicati nell'anno accademico in cui sar� attivato.
Puoi vedere la scheda informativa di questo insegnamento erogato in un anno accademico passato, cliccando uno dei seguenti link: