Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno I
Seconda lingua straniera anno I
2° Anno Attivato nell'A.A. 2016/2017
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno II - lingua di specialita' per i mercati internazionali
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno I
Seconda lingua straniera anno I
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Prima lingua straniera anno II - lingua di specialita' per i mercati internazionali
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Comunicazione on line, reti e virtualità (2016/2017)
Codice insegnamento
4S02058
Docente
Coordinatore
Crediti
6
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
INF/01 - INFORMATICA
Periodo
I SEMESTRE dal 3 ott 2016 al 21 gen 2017.
Obiettivi formativi
Il corso introduce le tecnologie di rete con particolare attenzione al tema della comunicazione digitale per il commercio.
Programma
Il programma si articola in tre parti: la prima è una introduzione ai concetti base delle reti informatiche. La seconda parte introduce il linguaggio HTML mentre l'ultima consiste in una discussione di metodi e principi che governano il web 2.0.
1. Reti informatiche
2. TCP/IP
3. Architettura di Internet
4. Introduzione ad HTML
5. Progettazione di Ipertesti
6. Social web
7. Social media communication
8. Social media marketing
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Snyder and Amoroso | Fluency. Conoscere e usare l’informatica (Edizione 4) | Pearsons | 2013 | 9788871926391 | |
Anders Møller and Michael Schwartzbach | Introduzione alle tecnologie web | Pearsons | 2011 | 978-8871923741 |
Modalità d'esame
L'esame consiste in una prova scritta