Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Corsi Elettivi
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia - Immatricolazione dal 2025/2026I disturbi dello spettro autistico: clinica, eziologia, ricerca (Corso Elettivo) (2017/2018)
Codice insegnamento
4S006322
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
NN - -
Periodo
Corsi elettivi 1° semestre dal 9 ott 2017 al 21 dic 2017.
Obiettivi formativi
Far conoscere le caratteristiche cliniche ed eziologiche dei Disturbi dello Spettro Autistico a partire dall'analisi delle funzioni deficitarie di comunicazione e di socializzazione. Inoltre si vuole affrontare i modelli interpretativi neuropsicologici alla base del disturbo. Infine si affronta lo stato attuale delle conoscenze riguardo la ricerca scientifica.
Modalità d'esame
Idoneità basata sulla frequenza
Date: 28 novembre , 5-12-19 dicembre 2017
ore 17.30
sede: aula 4 lente didattica - policlinico
anno raccomandato: 4,5,6