Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2019/2020
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2020/2021
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Tirocinio professionalizzante (primo anno) (2018/2019)
Codice insegnamento
4S000103
Docente
Coordinatore
Crediti
16
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE
Periodo
LOGO 1^ ANNO - 2^ SEMESTRE dal 7 gen 2019 al 28 feb 2019.
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
Per gli studenti del 1° anno, vengono programmate due esperienze di tirocinio osservativo negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia, degli aspetti fisiologici normali nello sviluppo cognitivo e comunicativo del bambino da 0 a 5 anni. Lo scopo di tale esperienza è quello di portare gli studenti, attraverso la conoscenza e l’osservazione di bambini sani, ad avere adeguati schemi di riferimento, in particolare riguardo a: - tappe evolutive psicomotorie e comunicative (deambulazione, verbalità, comunicazione, socializzazione, motricità, ecc.); - rilevazione dei tempi evolutivi dei bambini, considerati in un intervallo di normalità per la popolazione infantile; - osservazione e conoscenza diretta di istituzioni.