Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale in Linguistics - Immatricolazione dal 2025/2026Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
One module to be chosen among the followingOne module to be chosen between the followingOne module to be chosen among the followingOne module to be chosen among the following2° Anno Attivato nell'A.A. 2021/2022
| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
One module to be chosen among the followingOne module to be chosen between the following| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
One module to be chosen among the followingOne module to be chosen between the followingOne module to be chosen among the followingOne module to be chosen among the following| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
One module to be chosen among the followingOne module to be chosen between the following| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
славянская филология lm (linguistica russa lm) (2020/2021)
L'insegnamento è organizzato come segue:
Obiettivi formativi
Il corso si propone di offrire conoscenze approfondite su questioni di linguistica teorica e applicata legate alla lingua russa.
Al termine dell'insegnamento lo studente sarà in grado di:
1. conoscere aspetti linguistici specifici della lingua russa e i principali quadri teorici con cui questi si possono analizzare;
2. saper applicare le conoscenze specifiche in ambito linguistico, acquisizionale e glotto-didattico;
3. sviluppare giudizi autonomi sui temi principali del corso e di esporli in modo coerente e corretto.
Bibliografia
| Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
|---|---|---|---|---|---|
| Pavlenko, A. | Multilingualism in Post-Soviet Countries | Multilingual Matters | 2008 | ||
| Cubberley, P. | Russian: A linguistic introduction | Cambridge University Press | 2002 | ||
| / | Additional articles indicated by the lecturer | ||||
| Janda, Laura | Aspectual pairs in the Russian national corpus (Edizione 57) | Scando-Slavica | 2011 | ||
| Dahl, Eystein | Time, tense and aspect in Early Vedic grammar | Brill | 2010 | CH. 1 |
