Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Laboratorio di lingua inglese per la professionalita' docente 1
2° Anno Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Sarà attivato nell'A.A. 2026/2027
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
4° Anno Sarà attivato nell'A.A. 2027/2028
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
5° Anno Sarà attivato nell'A.A. 2028/2029
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Laboratorio di lingua inglese per la professionalita' docente 1
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratorio di didattica della lingua inglese 1 (Sarà attivato nell'A.A. 2027/2028)
Codice insegnamento
4S006156
Crediti
2
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Obiettivi di apprendimento
1. Conoscenza e capacità di comprensione - conoscere alcuni tra i principali approcci, tecniche e strumenti glottodidattici per l’insegnamento della lingua inglese, con riferimento alla fascia d’età relativa alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria - avere familiarità con tematiche relative a qualche aspetto sociolinguistico legato alla pluralità della lingua inglese oggi 2. Conoscenza e capacità di comprensione applicata - saper valutare e scegliere tecniche, strumenti e materiali adeguati per l’insegnamento della lingua inglese con riferimento alla fascia d’età relativa alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria 3. Autonomia di giudizio - saper auto-valutare le proprie competenze linguistiche e glottodidattiche, definendo i punti di miglioramento 4. Abilità comunicative - saper utilizzare la lingua in situazioni comunicative di insegnamento relativamente alla fascia d’età della scuola dell’infanzia e della scuola primaria 5. Capacità di apprendere - saper individuare le principali caratteristiche di approcci e tecniche glottodidattiche, per adattarli al contesto di apprendimento e alla fascia d’età relativa alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria; - essere in grado di reperire, scegliere e adattare materiali e attività per l’insegnamento della lingua inglese per questa fascia d’età
Offerta formativa 2024/2025
Puoi vedere la scheda informativa di questo insegnamento erogato in un anno accademico passato, cliccando uno dei seguenti link: